Gruppo Horsa: MiniBond “Ready-Cash” per 6 Milioni

COMUNICATO STAMPA

Il gruppo, attivo nel settore IT da 25 anni ed in rapida ascesa, ha emesso la prima tranche del prestito obbligazionario da 6 milioni per sostenere la crescita per linee esterne

Bologna – Milano – Roma – Torino, (17 dicembre 2019).

Il GRUPPO HORSA, specializzato in servizi di consulenza IT per imprese italiane small e mid cap, ha emesso una prima tranche da 3 milioni di euro del Minibond, che prevede la possibilità di ampliarne l’outstanding fino ad un massimo di 10 milioni di euro. Il Prestito obbligazionario senior unsecured ha una durata di 7 anni, con un tasso fisso del 3,60% e rimborso amortizing a partire dal terzo anno.

I proventi del Minibond saranno utilizzati dal Gruppo per proseguire il piano di crescita per linee esterne, mediante acquisizioni di aziende target, specializzate in servizi di consulenza su diversi ambiti (ERP, cyber security e business analytics). Il Gruppo Horsa nel 2018 ha conseguito ricavi per oltre 100 milioni di euro, un’EBITDA pari a 7,2 milioni di euro ed un Utile Netto di 2,4 milioni di euro.

Lead Investor dell’operazione è stata ICCREA BancaImpresa che, contestualmente alla sottoscrizione della prima tranche, ha messo a disposizione del Gruppo ulteriori 3 milioni per la seconda tranche. Si tratta di un’innovativa modalità di erogazione “ready-cash” per il mercato dei Minibond, elaborata in sinergia con il CFO del gruppo Horsa, dott. Antonio Andracchio, che concede all’Emittente la facoltà di richiedere immediata liquidità per poter cogliere in maniera rapida ed efficiente le opportunità di investimento.
A seguire l’operazione, in qualità di advisor, ADB – Corporate Advisory. Deal counsel dell’operazione per quanto concerne gli aspetti legali lo studio Raffelli & Ruccellai con l’Avv. Enrico Sisti, in sinergia con il Legal Department interno al Gruppo, coordinato dall’avv. Irma Padrone.

Contatti Stampa ADB – Corporate Advisory:
Ufficio Stampa ADB – Corporate Advisory SpA
TEL. (+39) 011 0240438

EMAIL: info@adbcorporate.it

This announcement appears as a matter of record only.
Copyright © 2019 ADB, All rights reserved.