ADB Corporate Advisory a supporto di Città Metropolitana di Torino e Metro Holding Torino nell’acquisto del 2,5% di Iren

DB Corporate Advisory, con un team guidato dall’Amministratore Delegato Gian Enrico Plevna, ha assistito La Città Metropolitana di Torino e la sua controllata Metro Holding Torino S.r.l. (MHT) nell’acquisto da parte di MHT di n. 32.500.000 azioni ordinarie con diritto di voto di Iren S.p.A., multiutility che si occupa di energia elettrica, gas, teleriscaldamento, servizi idrici integrati, servizi ambientali e tecnologici.

L’operazione, avvenuta attraverso una procedura di Reverse Accelerated Bookbuilding rivolta esclusivamente a investitori qualificati e investitori istituzionali esteri, ha permesso alla Città Metropolitana di Torino di arrivare a detenere per il tramite della propria controllata MHT il 2,5% circa del capitale sociale di Iren.

Intesa San Paolo S.p.A. – Divisione IMI Corporate & Investment Banking ha agito quale Bookrunner per l’operazione, RP Legal & Tax ha assistito la Città Metropolitana di Torino e MHT per gli aspetti legali.